REALIZZAZIONE IMPIANTI “CHIAVI IN MANO”

Rivolgersi a un’azienda che offre un servizio a 360° per la realizzazione di impianti industriali chiavi in mano aiuta a ridurre notevolmente i costi, in quanto sia la progettazione che l’installazione vengono seguite da un unico staff. La DAITEK snc di Moschini Davide e Mancini Antonio, è operativa a Milano, Monza e province, offre servizi specializzati nel settore dell’impiantistica per uffici , negozi o siti industriali/commerciali.

Tipologie impianti da noi realizzati:

Per impianti termici si intendono tutti i sistemi il cui compito è il riscaldamento di abitazioni e di edifici destinati ad ospitare uffici e aziende. Attualmente, sono installabili sistemi con caldaie a gas, a condensazione, con pompaggio di un fluido vettore, solitamente acqua, con corpi riscaldanti, come radiatori e pannelli radianti, e con termoregolazione ambientale vale a dire con termostato o cronotermostato. Il nostro ufficio tecnico consiglia ai propri clienti il tipo di impianto più adatto alle loro esigenze, tenendo conto di una serie di fattori, tra cui la grandezza degli ambienti, il numero di occupanti e il budget di spesa per la costruzione e la messa in funzione.

La Daitek, avvalendosi di tecnici esperti è in grado di realizzare impianti di cogenerazione chiavi in mano, dalla progettazione fino all’installazione.

L’utilizzo di impianti di cogenerazione trova impiego in edilizia, ad esempio riscaldamento e produzione di energia per interi edifici o piccoli comuni. La cogenerazione è particolarmente indicata nei casi in cui alla normale richiesta di riscaldamento invernale si affianca una grossa richiesta di acqua calda sanitaria, anche nella stagione estiva. Nel caso in cui sia anche richiesto il raffrescamento, si parla di trigenerazione (energia elettrica più energia termica e frigorifera).
Pertanto, gli impianti di cogenerazione sono sicuramente indicati per:

  • climatizzazione di ospedali, cliniche, case di riposo, alberghi, centri fitness, piscine, centri commerciali, condomini, uffici e magazzini;
  • utilizzo del calore per processi industriali: concerie, industrie alimentari, industrie farmaceutiche, serre, etc.;
  • utilizzo biogas da fonti rinnovabili: discariche, depuratori di acque reflue, biomasse di provenienza agricola non alimentare.

Ricordiamo che i vantaggi della cogenerazione sono:

  • risparmio economico;
  • alto rendimento;
  • abbattimento dei gas ad effetto serra;
  • forme di incentivazione (al riguardo ricordiamo che sono stati pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale 5 settembre 2011 e il Decreto Ministeriale 4 agosto 2011- v. articolo).

La Daitek con l’esperienza dei suoi tecnici e rispettando le vostre esigenze vi aiuta a scegliere tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori o purificatori d’aria, per qualsiasi tipologia di locali.

Le esigenze di condizionamento ambientale possono essere estremamente differenti a seconda del tipo di ambiente che si intende climatizzare. In base alle vostre esigenze, la Daitek è in grado di scegliere tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori, purificatori d’aria o apparecchi di climatizzazione completi che riuniscano tutte le funzioni suddette.

I condizionatori raffreddano l’aria ma non ne gestiscono il ricambio e non deumidificano l’ambiente.

I climatizzatori permettono il riciclo dell’aria, la filtrano e la purificano mediante filtri che eliminano odori e particelle sospese nell’aria. Sono in grado di deumidificare e, in alcuni casi, possono anche riscaldare.

 

Installazione di impianti antincendio – rivelazione fumi e gas, sprinkler, spegnimento automatici per archivi cartacei e locali server, ecc. – partendo dalla progettazione ed arrivando al collaudo finale utilizzando tecnologia all’avanguardia. Disporre di impianti antincendio in grado di rilevare e di provvedere allo spegnimento immediato delle fiamme può fare la differenza ed evitare il propagarsi dell’incendio.

I moderni impianti offrono notevole comfort e sicurezza. Ma affinché funzionino al meglio è necessaria una manutenzione a regola d’arte. I nostri specialisti qualificati si occupano della sorveglianza e della manutenzione dei vostri impianti tecnici e in caso di emergenza sono a disposizione 24 ore al giorno. Il risultato? Massima sicurezza di funzionamento e rilevamento precoce di possibili difetti.
Realizziamo anche interventi notturni